Sperry Top Sider rappresenta un’icona dello stile Americano da oltre 75 anni.
E’ leader nelle calzature “ water-performance” e lo è da quando Paul Sperry inventò la prima scarpa da barca nel 1935. 

 

Sperry è l’autentico brand del lifestyle nautico: creato per la performance, prodotto con qualità e disegnato per un duraturo senso dello stile.
Mentre Paul Sperry guardava il suo cocker spaniel, Prince, correre sul ghiaccio in una invernale giornata nel Connecticut, notò l’incredibile abilità del cane nel restare aderente alla superficie ghiacciata. Girando la zampa di Prince, vide centinaia di piccole screpolature e tagli orientati in tutte le direzioni.Queste scanalature simili ad onde diventarono l’ispirazione per l’ultimo brevetto di Mr. Sperry, chiamato “Razor-Siping™” ed ebbero un ruolo fondamentale nel massimizzare l’aderenza e le performance della prima “Sperry Top-Sider Authentic Original” introdotta nel 1935.

Dall’invenzione della prima “boat shoe”, Sperry continua a condividere la sua “Passione per il Mare” con coloro i quali amano la bella vita nel, sul ed intorno all’Oceano!

Oggi la tradizionale scarpa da barca è cresciuta in una fantastica collezione di scarpe per tutte le diverse occasioni e adatte ad ogni uso. Moderne e colorate, classiche e di alta qualità. In aggiunta alla leggendaria “2-Eye A/O“, l’originale scarpa da barca in pelle marrone con la suola anti-scivolo, la collezione presenta anche un grande assortimento di nuove scarpe con un legame alla vita “in, sopra ed intorno” all’acqua. 

Novità  Estate 2019

Sperry vi presenta la 7Seas, la prima scarpa pronta per solcare i 7 mari e approdare in ogni continente grazie alla tecnologia Beastly Traction, una robusta suola in grado di mantenere il grip su tutti i terreni, e il nostro sistema Wave Siping per la massima aderenza sulle superfici bagnate.

Il Fierce Fit mantiene il piede ammortizzato e in posizione, mentre la struttura Intense Vente mantiene il piede asciutto grazie al mesh idrorepellente e all'intersuola traspirante.

Massimo grip sia in mare che sulla terraferma

  • Suola in gomma non-marking con Razor-Cut Wave-Siping per avere trazione sulle superfici bagnate

  • Terrain Traction Pods per un miglior grip sul terreno