WEST SYSTEM è stata ideata dai fratelli Gougeon che sono stati i pionieri nella formulazione di resina epossidica per la costruzione di imbarcazioni dal 1969.
Dopo l'introduzione della resina epossidica WEST SYSTEM nei primi anni del 1970, sono stati conosciuti in tutto il mondo per i loro prodotti epossidici di alta qualità costante.
Le abilità e le conoscenze acquisite in anni di ricerca scientifica hanno mantenuto i  prodotti WEST SYSTEM all'avanguardia con la tecnologia per la resina epossidica.
Cantieri leader del mondo si affidano ad epossidici WEST SYSTEM e PRO-SET®.

WEST SYSTEM resina epossidica è versatile e di alta qualità. E 'particolarmente adatto per l'applicazione marina, come la costruzione di barche e riparazione delle imbarcazioni.
La società che produce WEST SYSTEM, Gougeon Brothers, è una società situato nel cuore dei grandi laghi, sulle rive del fiume Saginaw a Bay City, in Michigan.  

International Paint è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di pitture ad alta prestazione per yacht e navi.
Creato nel 1881, il marchio International® è diventato sinonimo di pittura ad alti livelli per ogni tipo di imbarcazione, e si è affermato come punto di riferimento sia per le nuove costruzioni che per la manutenzione delle imbarcazioni.
Da oltre un secolo International Paint offre cicli di pitturazione all’avanguardia per la protezione e la finitura di tutti i tipi di barche. 

 

International Paint fa parte della divisione Marine& Protective Coatings (rivestimenti marini e anticorrosione) del gruppo AkzoNobel, il principale produttore mondiale di rivestimenti, leader nel settore pitture decorative e pitture ad alte prestazioni, e uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per usi speciali.